domenica 1 gennaio 2023

Day 1 - Credi in te stesso

Cosa nella quale faccio più fatica è lasciarmi scivolare addosso l'errore che commetto.
Ma l'errore è umano e devo comprendere che da ciò posso imparare.
Quindi la prima parola che mi viene in mente per cominciare questo nuovo anno è: credi in te.

Non è mai facile combattere con tutte una serie di credenze che ti sei costruito nella tua mente.
Non è facile tenere a bada pensieri che fustigano il tuo percepire la realtà.

Ma se sono arrivato dove sono, vuol dire che qualcosa di buono l'ho costruita, qualcosa di importante l'ho fatta e queste cose, come dice qualcuno, vanno tirate fuori e messe davanti ai miei occhi per ricordarmi che non non quello che penso ma sono quello che vedo. 

Credere in me stesso malgrado sbagli.
Credere in me stesso quando sono in difficoltà in difficoltà
Credere in me stesso sempre.

Questo voglio che sia la base di questo nuovo anno: i progetti ambiziosi li disegnerò strada facendo ma devo partire dalla consapevolezza dell'abbandono di credenze malsane.

Quindi si comincia così: con una bella pulizia.

E si comincia a camminare a testa alta e senza timori perchè:
"quest'anno mi ha insegnato quanto lontano posso arrivare.
Devo solo ricordare quanta strada ho fatto, tutto quello che ho affrontato, tutte le battaglie che ho vinto e tutte le paure che ho superato.

Credi in te, è arrivato il momento

Nessun commento:

Posta un commento