domenica 3 dicembre 2017

E tu mai saprai

Sarà questa maledetta attitudine a non lasciarti andare via
Ma nascosto tra la folla ti guardo con gli stessi occhi del nostro primo giorno:
ma questo tu mai lo vedrai.

Conosco ogni lembo della tua pelle come il firmamento di un cielo
che caduto come intonaco ha bloccato i miei sogni sotto le macerie:
e tu questo mai potrai sentirlo

E da lontano ancora respiro il tuo odore
sorrido amaramente alla follia:
ma tu questo mai lo saprai.

Esibisco calma e tranquillità in questo teatro, la mia vita
indossando mille volti
mentre la realtà in frantumi squarcia i miei pensieri:
e tu sarai ormai lontano.

Se tu solo conoscessi le emozioni che scatenano il terremoto in me quando mi tocchi:
e tu non lo ricorderai mai più.

...ma tra la folla, tra i mille corpi, tra i mille volti mi nascondo...
seduto su una panchina a parlare con il mio dolore:
e tu non sarai più amore.

Nessun commento:

Posta un commento