domenica 7 gennaio 2018

Infinita assenza

Le parole si sono disperse
tra le nuvole capricciose di questo cielo grigio.

Ogni piccolo gesto
è prigioniero in un piccolo ricordo
in fondo a quel cassetto disordinato.

Il respiro si è fatto più affannoso
le attese più intense e dolorose
ma l’unica certezza è che non tornerai.

Ho riempito gli spazi vuoti di piccole speranze
Ho dato voce al silenzio con la musica
ma quella porta resta sempre chiusa
il telefono non  mi avverte che ci sei tu dall’altra parte
il tuo odore è ormai scomparso dalla mia pelle.

Seguo la ragione
cerco la calma nei giorni di sempre
accendo una sigaretta
è il mio tempo che scorre attraverso di essa:
eppure tutto sembra così immobile.

Mai leggerai queste righe
Mai saprai che  gli errori non mi portano consiglio
mai il tempo avrà più lo stesso fluire
mai avvertirò una presenza come la tua infinita assenza

Nessun commento:

Posta un commento